NUOVE COSTRUZIONI

PROGETTAZIONE DI EDIFICI DI NUOVA COSTRUZIONE

Lo studio di Architettura di Chiara Santi si occupa di progettazione di edifici e uffici di nuova costruzione in tutta la provincia di Prato e Firenze. L’esperienza e la dedizione dei collaboratori dello studio viene investita quotidianamente nell'attività di progettazione insieme al cliente, mediante un attento ascolto dei suoi desideri e delle necessità cui la nuova costruzione deve rispondere.

Con passione, creatività e competenza, i collaboratori dello studio di Architettura di Chiara Santi proporranno soluzioni efficaci per risolvere ogni problematica e rendere il progetto perfettamente in linea con i desideri e i sogni del cliente.

Per avere maggiori informazioni o una prima consulenza, richiedete un appuntamento allo studio di Prato e affidate il vostro progetto di vita nelle mani dei professionisti. 
Informazioni

INTERVENTO DI NUOVA COSTRUZIONE

PIANO DI RECUPERO IN ZONA COLLINARE FIORENTINA

Il progetto interessa un vasto complesso ad uso produttivo fiorentino, in località collinare, da tempo dismesso dall’azienda che lo ha utilizzato per decenni e oggetto negli anni 2004-2005 di bonifica ambientale.

L’attuale piano di recupero prevede la demolizione degli attuali edifici industriali, dismessi e fatiscenti, e la realizzazione di un nuovo complesso di edifici a destinazione residenziale con tipologie edilizie per caratteristiche compositive e tipologiche decisamente più consone al contesto, e orientate al sistema insediativo tipico residenziale di bassa densità maggiormente compatibile con il sistema infrastrutturale e con il contesto ambientale e paesaggistico del quadrante urbano nel quale si collocano.


Dati intervento 
  • Progetto: nuova edificazione;
  • Luogo: Firenze - zona collinare;
  • Committente: privato;
  • Attività svolte: progettazione architettonica.

INTERVENTO DI NUOVA COSTRUZIONE

PROGETTO PER STRUTTURA RICETTIVA

L'intervendo in oggetto, a destinazione ricettiva, è composto da due piani interrati con autorimesse e locali tecnici di servizio. Al piano terra si ha accesso alla struttura da un ampio accesso pedonale con  porticato, dove si collocano la hall con reception, l' ampia sala ristorante, servizi e saletta congressi.
Complessivamente la struttura è dotata di  87 camere disposte su sette piani fuori terra.

La veste estetica del fabbricato è pensata come elemento di contemporaneità e visibilità per tutta l’area connotando il fabbricato di un forte elemento di qualità architettonica: le scelte formali, materiche, di efficienza impiantistica e compositive operate sono volte alla qualificazione dell’immagine del quartiere e degli elementi strutturanti del paesaggio circostante.


Dati intervento 
  • Progetto: nuova edificazione;
  • Luogo: Prato;
  • Committente: privato;
  • Attività svolte: progettazione architettonica.

Il processo di progettazione

Lo studio si occupa di effettuare i rilievi necessari all'acquisizione delle informazioni fondamentali per proseguire con la progettazione della nuova costruzione. Innanzitutto, i collaboratori eseguiranno dettagliati calcoli riguardanti il volume e l’area disponibile, per conoscere l’entità dello spazio e la sua corrispondenza alle normative del Piano Regolatore della regione.
In seguito, gli specialisti procederanno alla progettazione vera e propria, proponendo soluzioni efficaci, funzionali e rispondenti alle richieste della clientela. Lo studio si occuperà inoltre di effettuare le necessarie verifiche presso gli enti preposti, eseguendo sopralluoghi e perizie per denotale la fattibilità dell’impresa, i tempi di realizzazione e il costo di massima.

Lo studio seguirà tutto il processo di realizzazione del progetto di nuova costruzione, a partire dalla progettazione sino all’effettivo termine dei lavori, assicurando un comodo e funzionale servizio chiavi in mano al cliente, gestendo interamente l’intero processo e seguendo i lavori del cantiere. 
Avete bisogno di una consulenza tecnici per la progettazione di uffici?
Richiedete un appuntamento compilando il modulo contatti!
Share by: