PROGETTI DI RESTAURO CONSERVATIVO E RISTRUTTURAZIONI
Lo studio di Architettura di Chiara Santi, situato a Prato e impegnato in progettazione, ristrutturazione e restauro conservativo di edifici civili e industriali, opera in tutta la provincia di Firenze con la massima serietà e dedizione.
Lo studio ha effettuato diverse ristrutturazioni e restauri di edifici storici, occupandosi di gestire sia l’aspetto burocratico e legale che quello strettamente riguardante la progettazione e la messa in atto degli interventi di restauro.
Lo studio di Architettura di Chiara Santi opera in tutta la provincia di Prato, Firenze ed è disponibile ad eseguire interventi di restauro o ristrutturazione in tutte le regioni d'Italia.
RESTAURO E RISTRUTTURAZIONI
LAVORI SVOLTI RESTAURO E RISTRUTTURAZIONI
RESTAURO E RISTRUTTURAZIONI
RESTAURO E AMPLIAMENTO DI AZIENDA AGRICOLA VITIVINICOLA
L'intervendo in oggetto riguarda lavori di restauro e risanamento conservativo dei fabbricati storici, con rifacimento della copertura. Sono state eseguite opere interne varie e un riassetto distributivo voluto dalla committenza per ottimizzare le lavorazioni dell'azienza. Importante anche il rifacimento della terrazza del borgo.
Si è susseguito poi un ampliamento della cantina vitivinicola, in continuità con la preesistente, di quelle che sono le zone di stoccaggio dell'azienda, pur mantenendo inalterato l'impatto che il sistema ha già sul paesaggio circostante.
Dati intervento
- Progetto: restauro, consolidamento, nuova edificazione;
- Luogo: Castelnuovo Berardenga – zona Castell’in Villa;
- Anno: 2012 - 2018;
- Committente: privato;
- Attività svolte: Rilievi, Progettazione Architettonica ed Esecutiva, Direzione Lavori.
RESTAURO E RISTRUTTURAZIONI
RESTAURO DI ANTICO COMPLESSO COLONICO
Da un'antica casa colonica del ‘700 immersa nelle rigogliose colline pistoiesi ad agriturismo a seguito di un attento e meticoloso restauro portato avanti con passione e cura per l’utilizzo dei materiali di recupero che rievocano antiche atmosfere contadine e sapienti tecniche costruttive purtroppo spesso dimenticate. Sapiente scelta compositiva e di finitura per rivivere la genuinità dell’atmosfera della campagna toscana.
Dati intervento
- Progetto: restauro, consolidamento, nuova edificazione;
- Luogo: Pistoia – zona Monteaperti;
- Anno: 2008 - 2012;
- Committente: privato;
- Attività svolte: rilievi, progettazione architettonica ed esecutiva, progetto di costruzione di annesso agricolo, progetto della piscina, sistemazioni esterne generali, legnaia, piccolo museo attrezzatura agricola antica.